Marsala è ricca di siti che vale la pena scoprire.
Le cantine vinicole sono a breve distanza dall’hotel e sarà un piacere prenotare per Voi una visita guidata o una degustazione di vini presso le Cantine Florio, Donna Fugata, Pellegrino , Caruso & Minini e altre ancora.
Potrete raggiungere con pochi passi la Cattedrale, il Museo degli Arazzi, il Museo Garibaldino ed il Museo Archeologico Baglio Anselmi.
E per finire la vostra giornata nel migliore dei modi, aperitivo in uno dei tanti locali dislocati lungo il corso principale, cena in uno dei ristoranti o trattorie a pochi metri dall’hotel, e…per il dopo cena Vi consigliamo di visitare uno dei luoghi più caratteristici del centro storico: l’Antico Mercato. Al tramonto, durante la bella stagione, il mercato cittadino del pesce si trasforma per accogliere gli amanti della movida marsalese tra i suoi caratteristici pubs per sorseggiare un buon cocktail ed ascoltare tanta buona musica.
Per gli amanti del Kite Surf, Marsala è l'ideale. Lungo il litorale Nord, infatti, oltre ad ammirare la bellezza mozzafiato della Riserva dello Stagnone al tramonto, è possibile praticare questo sport grazie ai venti favorevoli che fanno della zona una meta prediletta dai patiti del Kite.
E magari, potrete proseguire fino a raggiungere l'Imbarcadero che dalla terra ferma vi porterà fino all'isolotto archeologico di Mothia. Nel cui Museo è custodito il famoso Giovinetto, ritrovamento archeologico noto in tutto il mondo.
La città si trova in un punto strategico da cui partire per visitare i luoghi più interessanti della zona.
Il Monte Erice, affascinante sito medievale, dista circa 40 Km, ma se volete rendere ancora più caratteristico il vostro percorso vi consigliamo di salire con la funivia che da Trapani in pochi minuti vi porterà fino in cima.
Segesta ed i suoi siti archeologici sono a 50 Km di distanza. Invece 70 Km circa dista la splendida spiaggia di San Vito Lo Capo, sede della gara mondiale di cous cous che ogni anno attira migliaia di visitatori.
Sul versante Sud tappa obbligata è Selinunte con i suoi templi e le sue aree archeologiche.
E se non volete perdere il mare cristallino e la natura incontaminata delle vicine Isole Egadi, vi basterà salire su uno degli aliscafi che dal vicino porticciolo turistico vi porterà fino all’isola.